Combatti attivamente per i tuoi sogni

Il modo migliore per realizzare i tuoi sogni è fare un piano per realizzarli.

La famigerata felicità è necessaria quando si gioca al lotto, ma quando si costruisce una figura, come in molte altre questioni, è necessario intraprendere azioni sistematiche e sagge. Se hai poca pratica o ritieni che le azioni intraprese siano inefficaci, ha senso correggerle e cercare l’aiuto di qualcuno più esperto.

Utilizza metodi efficaci

Sul sito TrenerOK, utilizziamo solo i consigli di persone con esperienza nell’allenamento della forza e che hanno ottenuto grandi successi negli sport di alto livello. Questa esperienza è stata trasferita ai nostri corsi.

Vale la pena indagare

Ho passato centinaia di ore a parlare di allenamento, nutrizione o integrazione con Ryszard Rechko e Jan Zhuka, ea volte sono rimasto “sorpreso” di un problema solo quando ho sentito qualcosa per la centesima volta, ma ho parlato un po ‘ ad un altro. Ecco perché apprezzo molto questo tempo insieme e mi sento privilegiato. Soprattutto perché non ho una carriera sportiva, ma ho imparato molti segreti dei veri campioni. So anche che le azioni di chi vuole migliorare in modo significativo il proprio aspetto, forma fisica o forza dovrebbero essere simili a quelle dei migliori atleti. Solo su scala leggermente più piccola.

Viste diverse sullo stesso caso

Di recente ho parlato con un vicino che ha 15 anni meno di me e l’argomento della conversazione era la salute.

  • La colonna vertebrale mi dà fastidio – si lamentava
  • Molte persone sopra i 40 anni hanno sofferto – ho notato
  • Devo stare attento con il trasporto, anche di recente ho dovuto rifiutarmi di aiutare il mio vicino a mettere a terra il passeggino con il bambino. Questo è un grosso peso per me.
  • E cosa ha fatto da sola? – Sono rimasto sorpreso.
  • Ha chiamato suo marito all’interfono. – ha abbandonato il suo ruolo ostile. – Il dottore mi ha proibito di portare cose che pesano più di 5 kg e io le uso
  • Non è troppo veloce per un anziano? Ho chiesto in modo aggressivo.
  • Lavoro, sono un funzionario e do consigli. Se non sto a lungo non è male, ma portare cose pesanti non fa più per me – ha descritto la sua situazione professionale.
  • E non hai pensato alla riabilitazione o all’allenamento: stavo cercando di portarlo sulla strada giusta.
  • Sono andato in riabilitazione, ma non è servito a molto.
  • Quanto tempo?
  • 10 trattamenti, dopo mesi di attesa, questa è l’assistenza sanitaria di oggi.
  • Hai pensato alla formazione?
  • Non ne so niente, non mi farei ancora del male, e lo farebbe “, rispose sorpreso.
  • Franek, almeno per cena! – in quel momento, la moglie del vicino si sporse dalla finestra.
  • Scusa, devo andare, arrivederci – è stato sollevato di prendere questa iniziativa con sua moglie, perché stava chiaramente iniziando a sentirsi a disagio nella nostra conversazione. Il suo sguardo alla partenza diceva: “A cosa si sta aggrappando? È stato fortunato a non essersi infortunato alla schiena. Ho fatto la cosa giusta ei dottori non mi hanno aiutato molto e mi hanno proibito di indossarlo – sono responsabile, quindi seguo i loro consigli. Dopotutto, questi sono professionisti della salute, non io, conosco molte ricette e sono bravo. “

Sei sicuro che i medici siano responsabili della nostra salute? Sono sicuramente specialisti in malattie, ma esiste la salute? La NHF li paga per guarire o curare?

So una cosa per certo: sono responsabile della mia salute e faccio cose per lui che considero buone. Un medico può aiutarmi, ma non qualcuno che non posso mettere in discussione. Quando diventa un oracolo, sono già dipendente dalle sue capacità, conoscenze, onestà, ambizione e abilità, che il SISTEMA limita efficacemente.

Perché ho citato questa conversazione con un vicino? Perché ho un approccio diverso da lui. Fino a poco tempo, ho avuto un infortunio alla colonna vertebrale e la rimozione di una borsa della spesa di oltre 2 kg dal bagagliaio di un’auto ha causato un rapido dolore. Le normali attività, anche vestirsi, producevano reazioni simili.

Non sono andato dai dottori. Ne ho parlato con il nostro allenatore Ryszard Rechko. Mi ha detto cosa fare. Pochi mesi dopo aver iniziato ad agire, abbiamo svolto il corso Trauma and Trauma Self-Healing: sapevo già che si trattava di una conoscenza unica e che valeva la pena trasmetterla ad altri.

In cosa consisteva questa attività: ne ho già discusso negli articoli. Quando ho iniziato l’allenamento di riparazione, ho preso 1-2 kg di peso. Oggi sollevo 100 kg sulla schiena e faccio squat. Sdraiato su una panchina a pancia in giù, sollevo la gamba con un bilanciere del peso di 20 kg tra le gambe. Non sono pesi da capogiro, perché 35 anni fa ho iniziato spesso a riscaldarmi in squat da 100 kg, ma quando incontro un giovane che non può aiutare la mia giovane madre a portare una sedia a rotelle, penso che ci siano stati dei terribili cambiamenti negli ultimi anni.

Le credenze determinano le azioni

So che molti allenatori pensano che dopo i 40 anni non dovrebbero eseguire squat o stacchi. Tuttavia, questi esercizi sono i migliori per rafforzare i muscoli che stabilizzano la figura. Perché privarti dello strumento migliore? Devi solo usarli correttamente, con ancora più rispetto rispetto a quando avevi 20 o 30 anni. I forti muscoli retti della schiena e dell’addome sono la migliore protezione per ogni colonna vertebrale.

In conclusione, citerò una storia. Jan Luka una volta lavorava come artista e, ai controlli periodici, il medico gli disse che aveva la spina dorsale rotta. Janek era molto sorpreso. Gli ha ricordato che molti mesi fa è caduto dal bosco, si è un po ‘confuso, ha sofferto un po’, ma ha lavorato bene, anche studiato. Il medico gli ha spiegato che i suoi potenti muscoli agiscono come un calco in gesso: prima lo hanno protetto dalle lesioni del midollo spinale, e poi lo hanno protetto durante la guarigione della vertebra danneggiata.

Se non hai ancora raggiunto i tuoi obiettivi, correggi le tue azioni e combatti per i tuoi sogni e, seguendo la strada giusta, riceverai bonus aggiuntivi come persistenza, curiosità, regolarità e gioia nella vita.

/ p>