Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Si prega di leggere il mio disclaimer per ulteriori informazioni.

Le proteine ​​del siero di latte sono uno degli integratori più popolari ed efficaci al mondo, ma come tutto il resto, sapere come e quando assumere le proteine ​​del siero di latte dipende molto dalla sua efficacia.

Questo articolo esaminerà i diversi tipi di proteine, i momenti migliori per assumerle e in che modo i diversi obiettivi influenzeranno il modo in cui le prendi.

Che cosa sono le proteine ​​del siero di latte

Le proteine ​​del siero di latte sono una combinazione di proteine ​​isolate durante la produzione del formaggio.

Quando il formaggio diventa più grasso, le parti più pesanti del latte vengono separate e il siero di latte viene separato da esso come sottoprodotto.

Se hai mai aperto un contenitore di panna acida o cagliata e hai visto liquido nel siero di latte.

Questo è lontano da quello che sei abituato a vedere quando lo aggiungi a un frullato di proteine.

Una volta separato dalla produzione del formaggio, passa attraverso diverse fasi di lavorazione per diventare la forma in polvere a cui sei più abituato.

Quando è meglio assumere proteine ​​del siero di latte

Questo è uno degli argomenti più discussi nel mondo del fitness, dove ognuno ha la propria opinione e molte ragioni per cui ha ragione.

Ad essere onesti, alla fine il fatto più importante è se soddisfi o meno le tue esigenze quotidiane.

Esistono alcune prove scientifiche che possiamo utilizzare per vedere se possiamo trarre vantaggio dai nostri obiettivi individuali.

Quando assumere proteine ​​del siero di latte per dimagrire

Le proteine ​​sono molto importanti quando ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Aumenta il metabolismo, consentendo al corpo di bruciare più calorie e impiega più tempo a digerire, sopprimendo l’appetito.

C’è un ormone sgradevole chiamato grelina che ti fa sentire affamato e i cibi ricchi di proteine ​​limitano la produzione di questo ormone, permettendoti di rimanere più a lungo tra i pasti.

Questo è il motivo per cui si consiglia di fare colazione e pranzo ad alto contenuto proteico per evitare un elevato apporto calorico di notte quando non si è attivi.

Se stai cercando di perdere peso, ti consigliamo di mangiare più proteine ​​al mattino per aiutarti a rimanere in carreggiata la sera quando la maggior parte delle persone è indisciplinata.

Quando assumere le proteine ​​del siero di latte per la costruzione muscolare

La giusta quantità di proteine ​​è essenziale per la costruzione muscolare.

Questo perché le proteine ​​sono costituite da amminoacidi che svolgono un ruolo importante in molte funzioni del tuo corpo, inclusa la costruzione muscolare.

Quando sollevi pesi, crei micro-lacrime nei muscoli per chiudere quelle pause, il tuo corpo cerca gli amminoacidi, gli stessi amminoacidi delle proteine ​​in esso contenuti.

Nel tempo, riempire e riparare costantemente queste micro lacrime rende i tuoi muscoli più grandi e più forti.

Il momento migliore per consumare proteine ​​per la costruzione muscolare è quella che viene chiamata finestra anabolica, che dura fino a due ore dopo l’allenamento.

Questo è il momento in cui il tuo corpo cerca determinati nutrienti e amminoacidi e, grazie a ciò, ottieni il massimo da questi nutrienti senza sprecarli.

Quando assumere le proteine ​​del siero di latte per mantenere la massa muscolare

Sfortunatamente, invecchiando, inizi a perdere massa muscolare, alcuni studi hanno dimostrato che si raggiunge l’8% per ogni decennio dopo i 40.

Sono molti muscoli

Questo può essere notevolmente ridotto se ti alleni e segui una dieta equilibrata e ricca di proteine.

Il momento migliore per consumare proteine ​​per il massimo mantenimento muscolare è distribuirle uniformemente durante il giorno.

Questo fornirà una quantità consistente di proteine ​​nel tuo sistema.

Questo è importante perché il tuo corpo romperà i tuoi muscoli per ottenere proteine, ma se gli dai un apporto costante di proteine ​​durante il giorno, non è necessario.

Effetti delle proteine ​​sulla massa e forza muscolare

È vero al 100% che hai bisogno di proteine ​​per costruire muscoli e aumentare la forza. Questo è un fatto indiscutibile che nessuno può contestare o sottovalutare.

Quello con cui non sono d’accordo è che il cosiddetto “numero magico” deve contenere una certa quantità di proteine.

Se ti senti a tuo agio durante questo periodo di tempo, assicurati di farlo, ma se non hai fame dopo l’esercizio, non sentirti male o ansioso.

Ho ottenuto buoni risultati mangiando 5-6 volte al giorno e mi preoccupavo solo di come raggiungere il rapporto tra calorie e macronutrienti.

Non sono più preoccupato per nulla.

Informazioni sulle metriche di biodisponibilità delle proteine ​​del siero di latte

La biodisponibilità è la percentuale di un farmaco o di un’altra sostanza che viene assorbita dall’organismo quando viene introdotta nel sistema.

Diversi tipi di proteine ​​in polvere e proteine ​​di alimenti integrali hanno valutazioni di biodisponibilità diverse.

Ciò significa che alcune hanno una percentuale maggiore che viene assorbita ed effettivamente utilizzata, mentre altre fonti di proteine ​​hanno una percentuale maggiore che viene persa.

Ovviamente, vuoi usare polveri e cibi integrali che hanno un punteggio più alto in modo che siano più efficaci ed economici.

Alimenti ad alto contenuto proteico

Fonte di proteine ​​ Indice di biodisponibilità

  • Proteine ​​isolate del siero di latte 100-159
  • Siero di latte concentrato 104
  • Uovo intero 100
  • Latte vaccino 91
  • Albume d’uovo 88
  • Pesce 83
  • Manzo 80

È meglio bere un frullato di proteine ​​prima o dopo l’allenamento

Se ritieni che il tuo apporto proteico sia nella finestra anabolica 2 ore dopo l’allenamento, ti consigliamo di bere un frullato proteico dopo l’allenamento.

Ad alcune persone piace berlo circa un’ora prima dell’allenamento in modo da non cadere e avere abbastanza energia per completare l’allenamento.

Questa è una situazione diversa in cui non esiste una risposta giusta o sbagliata, ma solo molte opinioni.

Posso bere un frullato di proteine ​​a stomaco vuoto.

Dovrai rispondere tu stesso a questa domanda.

Ho avuto clienti che mi hanno detto che hanno dolori di stomaco e problemi di gas quando bevono un frullato di proteine ​​a stomaco vuoto.

Poi altri mi dicono che non hanno il problema che hanno mai avuto. Questa è ovviamente una di quelle situazioni che saranno diverse per tutti.

Le proteine ​​del siero di latte possono aumentare il peso

Troppo ti farà ingrassare, proprio come qualsiasi cosa nella dieta, devi assicurarti di tenere conto delle calorie e dei macro, per assicurarti che tutto sia allineato per raggiungere i tuoi obiettivi.

Fai ricerche su diversi tipi di proteine, variano notevolmente in calorie per porzione e questo diventa importante soprattutto se prevedi di assumere frullati proteici prima di andare a letto quando non avrai molte possibilità di bruciare calorie.

Dosaggio consigliato per le proteine ​​del siero di latte

Ogni proteina è etichettata con il dosaggio consigliato.

Dovrai controllare le calorie per porzione rispetto ai grammi per porzione e poi capire come si inseriscono nel tuo piano alimentare.

Vari tipi di proteine ​​in polvere

Proteine ​​di caseina in polvere

È una proteina a digestione molto lenta, derivata dal latte come il siero di latte, e un’ottima fonte di aminoacidi essenziali.

Avrai bisogno di proteine ​​a digestione più lenta se stai cercando di mantenerti pieno durante il giorno o di sfruttare appieno l’abitudine notturna del tuo corpo di costruire la sintesi proteica.

Proteine ​​di soia in polvere

La polvere di proteine ​​isolate di soia è composta da fiocchi di soia che sono stati trattati con alcool o acqua per rimuovere gli zuccheri.

Vengono quindi disidratati per trasformarsi in polvere. Saresti alla ricerca di proteine ​​di soia se volessi un prodotto a bassissimo contenuto di grassi e senza colesterolo.

Proteine ​​di piselli in polvere

La proteina dei piselli è ottenuta dai piselli gialli. È molto digeribile, rendendolo ideale per chi ha problemi di stomaco. È anche ricco di ferro, arginina e BCAAS (aminoacidi a catena ramificata)

Proteine ​​del riso in polvere

La polvere di proteine ​​del riso è un isolato proteico vegetariano che sostituisce chiunque, seguendo una dieta a base vegetale, non possa utilizzare proteine ​​del siero di latte e della soia.

Il riso viene elaborato con enzimi che separano le proteine ​​dai carboidrati, che vengono convertiti in un integratore in polvere.

Proteine ​​di canapa in polvere

La canapa è un’altra fonte di proteine ​​in polvere vegane, ottenuta macinando i semi di canapa compressi in una polvere fine.

La canapa è una fonte proteica di alta qualità contenente tutti e 9 gli amminoacidi essenziali, oltre a fibre, grassi sani e minerali.

Whey Protein Health Benefits

Le proteine ​​del siero di latte hanno un valore nutritivo molto elevato e numerosi studi di casi hanno dimostrato i benefici benefici dell’integrazione …

Ecco alcuni esempi.

  • Ottima fonte di proteine ​​di alta qualità
  • Promuove la crescita muscolare in combinazione con l’allenamento della forza
  • Può abbassare la pressione sanguigna poiché contiene molti peptidi biologicamente attivi chiamati lattochinine.
  • Può aiutare a trattare il diabete di tipo 2 aiutando a ridurre la glicemia.
  • Dosi elevate possono aiutare a ridurre l’infiammazione abbassando i livelli di proteine ​​C-reattive che causano l’infiammazione.
  • È stato dimostrato che cura la malattia infiammatoria intestinale nei ratti da laboratorio.
  • È stato dimostrato che le proteine ​​del siero di latte promuovono la produzione di glutatione, uno dei principali antiossidanti del corpo.

Aiuta a ridurre la sensazione di fame, poiché sazia (sazia)

  • Può aiutarti a dimagrire stimolando l’appetito e trattenendoti più a lungo.

Effetti collaterali delle proteine ​​del siero di latte

Ci sono pochissimi effetti collaterali negativi, ma alcune persone potrebbero notarlo.

  • Problemi digestivi
  • Nausea se assunto a stomaco vuoto
  • Alcune forme possono causare gonfiore. Se stai riscontrando questo problema, dovresti considerare l’acquisto di un marchio dinamico.
  • Un altro effetto collaterale negativo è quello che è noto come scoreggia proteica, ma vabbè.

Chi dovrebbe assumere Whey Protein

Tutti possono trarne vantaggio e sapere quando assumere le proteine ​​del siero di latte è fondamentale per raggiungere i vari obiettivi.

Ecco alcuni motivi per considerare gli integratori di proteine ​​del siero di latte …

  • Persone che non assumono abbastanza proteine ​​nella loro dieta quotidiana
  • Se stai facendo un allenamento di forza e vuoi assicurarti di avere abbastanza proteine ​​per la sintesi proteica.

Se hai più di 40 anni e desideri mantenere più massa muscolare possibile.

  • Quando stai cercando di perdere peso e desideri utilizzare le proteine ​​per sopprimere l’appetito e il fatto che ti fanno sentire pieno più a lungo.

Differenza tra idrolizzato isolato A: proteine ​​del siero di latte

Proprio come i succhi di frutta, la differenza più grande qui è il modo in cui vengono elaborati

  • Idrolizzato . Chiamerai anche questo tipo di siero di latte idrolizzato, è pre-digerito, il che lo rende molto rapidamente assorbito. Inoltre, provoca un picco di insulina dal 28 al 43%, quindi non assumere questo tipo di proteine ​​se lo prendi prima di andare a letto.
  • Isola . Isolare la quantità di proteine ​​dovrebbe essere del 90% o superiore, contenere meno lattosio e grassi. Inoltre manca di tutti i nutrienti benefici presenti nel concentrato di proteine ​​del siero di latte.
  • Concentrato: . È qualsiasi tipo di proteina che contiene dal 70 all’80% di proteine. Conterrà lattosio, grassi e tutti i nutrienti che cerchi in una polvere proteica.

Best Whey Protein

Il concentrato di proteine ​​del siero di latte è il chiaro vincitore in termini di potenza, sapore, disponibilità e popolarità.

Il concentrato di proteine ​​del siero di latte ha il costo per porzione più basso. È più efficiente in quanto questo metodo di produzione conserva la più alta percentuale di nutrienti benefici che non si trovano praticamente nelle proteine ​​del siero di latte.

Ha anche un sapore migliore, ovviamente una questione di opinione, ma è sempre una conversazione divertente. (il mio fondente al cioccolato preferito)

Una cosa che dovresti sapere, soprattutto se ti piace studiare i casi di studio, è che la maggior parte della ricerca svolta sul siero di latte viene effettuata su proteine ​​isolate, non concentrate.

I migliori aromi di proteine ​​del siero di latte

  • Double Rich Chocolate (il mio preferito)
  • biscotti e panna
  • fragole deliziose
  • crema di banana
  • Gusto estremo di cioccolato al latte
  • Supreme al cioccolato
  • Moka cappuccino
  • Vaniglia francese

Conclusione

Le proteine ​​del siero di latte sono uno degli integratori più popolari sul mercato per la sua potenza, sapore e costo per porzione.

Può essere utilizzato per una varietà di scopi, sia che tu voglia perdere peso, costruire muscoli o mantenere la massa muscolare che hai già.

Ciascuno di questi obiettivi è stato studiato per determinare quando il momento migliore renderà l’integratore più efficace.