Alimentazione e colonna vertebrale

In età adulta, la condizione della colonna vertebrale nella maggior parte dei casi è un riflesso dello stile di vita che una persona ha vissuto negli ultimi anni. La nutrizione ha il maggiore impatto sulla condizione del nostro scheletro. È l’apporto dei giusti nutrienti nelle giuste quantità che può far sì che una persona mantenga la figura corretta per molti anni, proteggendosi da molte lesioni e non provando forti dolori dal proprio sistema di movimenti. Naturalmente, lo stile di vita consiste anche in diverse opzioni, come gli sport competitivi che mettono alla prova il corpo umano. In entrambi i casi, tuttavia, ignorare il processo nutrizionale avrà conseguenze indesiderabili e, a sua volta, aderire a principi nutrizionali comprovati darà a tutti benefici visibili sotto forma di pelle più liscia, articolazioni migliorate, maggiore resistenza alle malattie o capacità mentale e questi sono indicatori dell’età biologica.

Come rallentare il processo di invecchiamento

Ascolta un breve video illustrativo su come influire positivamente sulla colonna vertebrale. Seguirli porterà benefici più ampi, poiché una corretta alimentazione e integratori alimentari miglioreranno lo stato del collagene nel corpo, che è anche responsabile delle condizioni di tutti gli organi (le loro foreste costituenti, che ne determinano l’aspetto e il funzionamento), la pelle, i tendini, i legamenti, le articolazioni e persino il sangue. .

La condizione della colonna vertebrale di ogni persona dipende molto dalla alimentazione quotidiana . Più la persona è anziana, maggiore è il ruolo della corretta alimentazione per le condizioni della colonna vertebrale . La dieta quotidiana dovrebbe contenere proteine ​​, dalle quali il corpo sintetizza il collagene. Il collagene è una proteina specifica, che è alla base della costruzione di tutti gli organi. Questo è 1/3 della massa di tutte le proteine. La maggior parte del collagene si trova nei prodotti animali, in particolare nella carne. Nella carne di animali da fattoria, selvaggina, pollame e pesce.

Prodotti sottovalutati

La maggiore quantità di collagene si trova in alimenti come:

  • marmellata o altri piatti di gelatina

  • frattaglie, stinco di maiale, cartilagine digerita, testa e altre parti commestibili della pelle animale

Integratori dietetici

In caso di problemi alla schiena, questo tipo di cibo dovrebbe essere consumato regolarmente. Dovrebbe esserci ancora la giusta quantità di vitamine e minerali nel tuo cibo quotidiano . Poiché nelle malattie della colonna vertebrale il fabbisogno di collagene e di altre sostanze necessarie alla sua sintesi aumenta molte volte e supera la capacità del sistema digerente, quindi l’unica via d’uscita è l’uso di integratori . Gli integratori ti consentono di assorbire e sintetizzare molti più nutrienti essenziali senza sovraccaricare il tuo sistema digestivo. Dovresti assumere integratori di aminoacidi, oltre a calcio, magnesio, selenio, rame, silicio e vitamine – principalmente C, D ed E, nonché vitamine del gruppo B. C’è un prodotto di Colway che contiene i seguenti amminoacidi liberi, che costituiscono l’amminoacido matrice proteica del collagene. questi sono glicina, prolina, lisina, alanina, tirosina, arginina, metionina, glutammina, istidina, idrossiprolina e idrossilisina. Perché calcio, magnesio, selenio, rame, silicio e vitamine sono essenziali per la sintesi delle proteine ​​del collagene, dovrebbero preferibilmente provenire dal cibo, ma abbiamo già parlato del fatto che è impossibile fornire una quantità così grande di cibo senza sovraccaricare l’apparato digerente, quindi l’aggiunta di questi minerali e vitamine è anche l’unica soluzione corretta.

Non puoi fare a meno della vitamina C

Vorrei sottolineare con tutta la forza: il COLLAGENE viene sintetizzato solo quando c’è una presenza significativa di vitamina C nel corpo. Pertanto, fornire una quantità significativa di vitamina C è un prerequisito per la sintesi del collagene, fornito con cibo o integratori. Si ritiene generalmente che i migliori nutrienti siano quelli che contengono proteine ​​del siero di latte. Per le persone che soffrono di qualsiasi tipo di disagio articolare o spinale, così come per le persone che esercitano intensamente, i nutrienti che contengono proteine ​​di manzo sembrano essere molto migliori. La giusta dieta e integrazione non vengono applicate solo alle persone che fanno esercizio. Questo vale per tutte le persone che hanno compiuto i 40 anni, perché il loro cibo quotidiano contiene sempre meno nutrienti in grado di ripristinare le proteine ​​del collagene, che sono alla base della salute di tutti.