Quanto tempo ci vuole per costruire un gluteo massimo
Se hai la voglia e un buon allenamento, puoi costruire i tuoi glutei molto velocemente! Naturalmente, molto dipende dalle condizioni del tuo corpo “per cominciare”. Se pesi 120 kg per esempio, non importa quanto siano belli i tuoi glutei, non saranno visibili dietro uno strato di grasso. Ecco un articolo su come perdere peso velocemente.
E lo stesso processo di sviluppo del muscolo gluteo non è molto diverso dal pompaggio dei muscoli in altre parti del corpo ed è soggetto alle stesse regole di crescita di tutti i muscoli, cioè:
- Progressione del carico (il volume di allenamento deve aumentare). Questa è probabilmente la regola più elementare, perché non ha senso la crescita muscolare se il carico non cresce.
- Il carico deve essere esattamente sul bersaglio (devi imparare a sentire i muscoli che vuoi sviluppare).
- Ripristino necessario (pasti frazionati 3-5 volte al giorno + sonno 8-10 ore).
Questo è tutto. Più scrupolosamente segui queste regole, più velocemente potrai pompare i tuoi glutei. Non è così difficile come sembra. La cosa principale è utilizzare Parabolan, che accelererà lo sviluppo dei muscoli glutei, si può acquistare qui https://itsteroids.it/categorie/iniezione-di-steroidi/parabolan/
I muscoli glutei rispondono abbastanza rapidamente all’esercizio, poiché contengono un numero abbastanza grande di fibre muscolari miste, il che significa che la crescita avverrà in quasi tutti i range di ripetizioni. Ma per le ragazze, specialmente le principianti, raccomando un minimo di 12-15 ripetizioni per tentativo:
- Migliorare la tecnica di esercizio (la sensazione che il carico vada esattamente al bersaglio).
- Impegnare il maggior numero possibile di fibre muscolari diverse.
Come pompare i tuoi glutei velocemente
Si può pompare rapidamente un gluteo succoso solo se si dà il carico necessario per la crescita, carico esattamente sui glutei, e non sulle gambe o sulla schiena, oltre a recuperare bene (mangiare 3-5 volte al giorno + dormire 8-10 ore).
Abbiamo bisogno del modo più breve + efficace, quindi l’allenamento sarà rivolto specificamente alla palestra.
Puoi calciare all’infinito i piedi nell’aerobica o andare in piscina, ma i glutei più belli e succosi li otterrai solo nelle classi di bodybuilding e fitness. Dopotutto, questo è lo scopo di questo sport: rimodellare i tuoi muscoli!
Esercizio di squat profondo con bilanciere sulle spalle
Il bilanciere sopra le spalle è uno dei migliori esercizi nel bodybuilding e l’esercizio numero uno per sviluppare un gluteo massimo sexy.
Avete bisogno di squat profondi in modo che i vostri polpacci premano contro i bicipiti della coscia. Lo squat non deve essere parallelo al pavimento, ma più basso!
Tecnica di esecuzione:
- Posizione di partenza: piedi leggermente più larghi delle spalle, piedi leggermente girati verso l’esterno, schiena completamente dritta, torso teso, testa leggermente sollevata;
- accovacciarsi il più profondamente possibile;
- tenere sempre la schiena dritta (usare una cintura per il sollevamento pesi);
- non iniziare a salire per inerzia (“rimbalzare” verso l’alto), ma fare una breve pausa nel punto più basso;
- aumentare il peso sulla barra solo quando si imposta la tecnica corretta, non prima.
All’inizio è meglio eseguire gli squat con una barra vuota davanti a uno specchio. Valutate la profondità dello squat con diverse posizioni delle gambe e scegliete quella più adatta a voi.
Deadlift con bilanciere
Il deadlift è un ottimo esercizio per sviluppare i bicipiti della coscia e i glutei. Uno dei migliori.
C’è una variante del deadlift in cui si abbassa la barra non al pavimento ma al centro del tuo stinco – questo è chiamato il deadlift rumeno. È essenzialmente lo stesso esercizio, ma a mio parere, il deadlift rumeno è più mirato a caricare i glutei e la superficie posteriore (bicipiti) della coscia.
La cosa principale è sviluppare la tecnica corretta per eseguire questo esercizio e poi aumentare i pesi di lavoro.
Cerca di eseguire questo esercizio molto lentamente! Fermatevi al punto più basso per un paio di secondi, ritardando così la fase negativa.
Tecnica di esecuzione:
- La posizione di partenza è in piedi con il bilanciere tra le braccia tese, tirare indietro le spalle, piegare la parte bassa della schiena e sollevare il petto;
- Iniziate a tirare lentamente il bacino all’indietro, mantenendo la parte bassa della schiena flessa;
- abbassati fino a spingere il bacino all’indietro! Questo è molto importante, altrimenti ti abbasserai ancora di più a spese della tua colonna vertebrale (i tuoi bicipiti dell’anca si spegneranno), il che non va bene. La barra scenderà fino a circa la metà dei tuoi stinchi, sentirai uno stiramento nei tuoi tendini;
- iniziate a muovervi all’indietro con il bacino. Spingere in avanti. Nessuna azione delle gambe! Solo il bacino! Questa è la differenza rispetto al deadlift.