I BCAA vegani (aminoacidi a catena ramificata) sono essenziali per chiunque abbia tagliato carne e latticini dalla propria dieta ma desidera comunque esercitare, far crescere o mantenere i muscoli.

Gli amminoacidi a catena ramificata sono ciò di cui sono fatte le proteine. Un totale di 20 aminoacidi, di cui 11 insignificanti e 9 insostituibili.

Perché hai bisogno di BCAA

Le proteine ​​sono molto importanti per ogni cellula del tuo corpo, le proteine ​​sono conosciute come i mattoni del tuo corpo, in quanto vengono utilizzate per costruire e riparare i tessuti, produrre enzimi e ormoni. Se ciò non bastasse, è il fondamento di ossa, muscoli, cartilagine, pelle e sangue.

Il processo che costruisce e mantiene la massa muscolare è chiamato sintesi proteica e si verifica quando si contraggono i muscoli durante l’esercizio e si provocano micro-lacerazioni nelle fibre muscolari.

Il tuo corpo ripara quindi i danni costruendo nuovi tessuti e cellule, rendendo i tuoi muscoli più grandi e più forti.

Ora puoi capire perché è così importante includerli nella tua dieta, ma cosa fai se sei vegano e non mangi carne e latticini, da dove proviene la maggior parte dei tuoi amminoacidi

Questo articolo spiega come ricercare correttamente i BCCA vegani, come ottenerli naturalmente, come sono fatti e come usarli.

Cosa sono i BCAA di origine vegetale

Questi sono integratori BCCA realizzati con materiali di origine vegetale, non BCAA tradizionali a base di cheratina.

Sono per le persone che vogliono eliminare qualsiasi tipo di cibo che richieda l’uccisione di un animale per mangiarlo e qualsiasi tipo di prodotto animale, comprese le uova e i latticini.

Puoi leggere gli tamoxifene effetti collateralli qui.

Di cosa sono fatti i BCAA vegani

La maggior parte è composta da mais fermentato, lecitina di girasole, estratto di acqua di cocco e semi di sesamo. Alcune persone usano ancora la soia, ma poiché è un comune produttore di allergeni, iniziano a non essere contenti del suo utilizzo.

Dovrebbero sempre contenere un rapporto di leucina, isoleucina e valina di almeno 2: 1: 1.

Tutti i BCCA sono vegani

Anche vicino.

I tuoi BCAA non vegani sono fatti di cheratina, lo stesso materiale di cui sono fatte le tue unghie e i tuoi capelli.

Sì, è vero.

So che suona disgustoso, ma in realtà ha senso. La cheratina è fondamentalmente una proteina pura e contiene tutti gli amminoacidi di cui il tuo corpo ha bisogno.

Altri prodotti che le aziende utilizzano per ridurre i costi di produzione sono piume d’anatra e pelle di cinghiale. Giuro che non lo sto inventando.

Hanno tutti in comune sottoprodotti di altri processi di produzione che li rendono molto economici da acquistare.

Alcuni BCCA sono cattive notizie

Potresti pensare che sia positivo perché riduce gli sprechi, ma non è così facile. A causa dell’inquinamento atmosferico, dei metalli pesanti e delle acque reflue, l’uso di questi tipi di alimenti nei BCAA può causare malattie e effetti collaterali indesiderati.

Inoltre, le sostanze chimiche utilizzate per abbattere questi materiali resistenti sono estremamente pericolose e, insieme alla possibilità di processi di produzione non sicuri e senza licenza, giochi alla roulette russa senza prima esaminare le tue migliori opzioni.

I vegani hanno bisogno di BCAA

Il veganismo è considerato una dieta estrema a causa di tutti i cibi che ti vieta di mangiare.

Quando non si mangia una porzione così ampia dello spettro alimentare, si escludono anche molte vitamine e minerali che normalmente si ottengono da questi alimenti.

Non mangiare carne o latticini può ridurre seriamente la quantità di proteine ​​che assumi nella tua dieta.

Questo può essere un grosso problema, poiché la carenza di proteine ​​può causare …

  • Perdita di massa muscolare . La sintesi proteica è il processo di crescita del tuo corpo e mantenimento della massa muscolare quando non hai abbastanza proteine ​​e il tuo corpo cerca di trovarle altrove, i tuoi muscoli verranno per primi.
  • Edema . Uno dei primi segni di una carenza di proteine ​​è l’edema, che è l’accumulo di liquido nei tessuti, solitamente le gambe e l’addome. Questo perché la proteina controlla i livelli sierici di albumina. L’albumina sierica è la principale proteina presente nel sangue e la sua funzione principale è quella di trattenere l’acqua nel sangue attraverso la pressione oncotica. quando inizia a non farlo, l’acqua inizia a accumularsi nel tuo corpo.
  • Ossa deboli : le proteine ​​sono una componente importante di ciò che costituisce il tuo sistema scheletrico, senza di esse le tue ossa diventeranno fragili.
  • Crescita lenta – Ho già detto che le proteine ​​sono un materiale da costruzione per il corpo e non sto esagerando, la mancanza di proteine, soprattutto nell’adolescenza, può inibire seriamente la normale crescita.
  • Fegato grasso: le proteine ​​sono responsabili della sintesi delle lipoproteine, che distribuiscono i grassi in tutto il corpo. Se non hai abbastanza proteine, questo processo porta all’accumulo di grasso intorno al fegato e causa la sindrome del fegato grasso.
  • Problemi di pelle e capelli . Hai mai visto una pubblicità per lo shampoo? che si vanta di essere ad alto contenuto di proteine ​​perché i tuoi capelli sono fatti di cheratina, che è fondamentalmente proteine ​​pure. Quando sei carente di proteine, i tuoi capelli e le unghie diventano più deboli.
  • Infezioni frequenti – un sistema immunitario debole non può guarire rapidamente i tuoi tagli e sarà più difficile per loro tenere lontani i batteri che causano lacerazioni e contusioni.
  • Aumento dell’appetito: gli alimenti ricchi di proteine ​​richiedono più tempo per essere digeriti, lasciandoti sazio per lunghi periodi di tempo. Altri cibi ad alto contenuto di carboidrati o grassi vengono digeriti più velocemente e ti aspetti il ​​boccone successivo.
  • Stato d’animo e dimenticanza – Le proteine ​​sono costituite da aminoacidi che aiutano a controllare l’umore bilanciando la quantità di dopamina e serotonina nel cervello. Quando sei carente di proteine, questi livelli diminuiranno, rendendoti triste e lunatico.
  • Scarsa immunità – Le proteine ​​supportano il sistema immunitario rendendo il tuo sangue ricco di leucociti, i globuli bianchi che combattono maggiormente le infezioni. Le proteine ​​aiutano anche a produrre anticorpi e citochine che aiutano a uccidere i radicali liberi.

Vantaggi di ottenere BCAA vegani

Aumenta la massa muscolare . Gli aminoacidi sono gli elementi costitutivi del muscolo e la leucina è uno degli amminoacidi essenziali. Il suo ruolo nella crescita muscolare è innegabile, quindi se non stai assumendo abbastanza cibi integrali naturali, dovresti iniziare a prendere integratori.

  • Aiuta il tuo sistema immunitario – Le proteine ​​vengono digerite dal tuo corpo per aiutare a sostenere il tuo sistema immunitario, o utilizzate come fonte di carburante una volta che l’amminoacido viene convertito in glutammina o glucosio. Un altro modo è pompare globuli bianchi ricchi di proteine ​​in tutto il sistema per aiutare a combattere le infezioni.
  • Mantiene l’equilibrio dei tuoi ormoni –. Le proteine ​​aiutano a sostenere la produzione di sostanze chimiche come il testosterone. , serotonina e dopamina. quando questi livelli scendono, ti sentirai lunatico, stanco e depresso.
  • Abbassa lo zucchero nel sangue: i BCAA aumentano la secrezione di insulina, in particolare leucina e isoleucina, in realtà fanno sì che i muscoli assorbano lo zucchero dal corpo. Il che, a sua volta, abbasserà i livelli di zucchero nel sangue.
  • Riduce la malattia del fegato – Gli studi hanno dimostrato che le persone con encefalopatia epatica possono ridurre la gravità della malattia con i BCAA. Tuttavia, non hanno riscontrato alcun miglioramento nella sopravvivenza.

Cosa cercare nel componente aggiuntivo Vegan BCAA

  • Nessun sottoprodotto di gelatina – Molte aziende manifatturiere usano la gelatina come addensante, ma molte persone non sanno che la gelatina è composta da sottoprodotti di origine animale come pelli sminuzzate, ossa, tendini e legamenti di animali. Questi sono ovviamente cibi che un vegetariano vorrebbe evitare (o chiunque per questo)
  • Rapporto di leucina, isoleucina e valina almeno 2: 1: 1. I tre aminoacidi a catena ramificata che desideri nel tuo prodotto sono leucina, isoleucina e valina. Per ottenere i migliori risultati, vuoi un rapporto 2: 1: 1 nello stesso ordine in cui li ho appena scritti.
  • Amminoacidi di origine vegetale: desideri trovare prodotti che utilizzano ingredienti freschi di origine vegetale e di origine naturale come semi di girasole, semi di sesamo, mais, ecc.
  • Un’azienda affidabile. Trova aziende di lunga data che rendano i loro ingredienti e le abitudini di produzione trasparenti per tutti e, soprattutto, assicurati che utilizzino test di terze parti. Qui è dove l’azienda spedirà il suo prodotto a un laboratorio che non ha nulla a che fare con loro per dimostrare che il loro prodotto ha mantenuto tutte le loro promesse.
  • Strumento CEMP – . Questo nome è assegnato ai produttori dalla FDA, che sta per Current Good Manufacturing Process. Viene fornito solo alle aziende che soddisfano tutti i requisiti della FDA.

Come i vegetariani ottengono i BCAA in modo naturale

Se vuoi ottenere BCAA attraverso cibi integrali naturali, devi seguire un programma dietetico che includa leucina, isoleucina e valina.

Analizzerò i prodotti con la più alta selezione di piante in ogni categoria.

Cibi vegani ricchi di leucina …

Dimensione della porzione 235​​

Tipo di cibo Calorie
Avena intera 1 bicchiere 603
Soia 1 bicchiere 251
Lenticchie 1 bicchiere
Arachidi mezzo bicchiere 411
Semi di girasole mezzo bicchiere 407
Ceci 1 bicchiere 269
semi di sesamo mezzo bicchiere 410
spinaci 1 testa 81
Mais 1 orecchio 121

Alimenti vegani ricchi di isoleucina

Dimensione della porzione​​

Tipo di cibo Calorie
Fagioli di Lima 1 bicchiere 208
Grano saraceno 1 bicchiere 568
Bietola svizzera 10 fogli 94
Fagioli di mare 1 bicchiere 256
Fagioli Adzuki 1 bicchiere 290
Fagioli 1 tazza 227
semi di zucca 1 tazza 284
Mung Bean 1 bicchiere 210
Granella di segale 1 tazza 569
melanzane 1 melanzana 137

Cibi vegani ricchi di valina

Dimensione porzione 210​​

Tipo di cibo Calorie
Cowpeas 1 bicchiere 160
Patate bianche 1 patata 250
Quinoa 1 tazza 221
pinoli mezzo bicchiere 381
Nocciola mezzo bicchiere 420
semi di canapa 3 TBSP 166
Fave Bean 1 tazza 187
Lima bin 1 bicchiere 208
Pistacchi mezzo bicchiere
Avena 1 bicchiere 605

Di quanti BCAA hai bisogno al giorno

L’assunzione giornaliera media di BCAA è compresa tra 5 e 12 grammi al giorno, ma le persone che fanno allenamento per la forza o sessioni cardio ad alta intensità dovrebbero mirare a 10-20 grammi al giorno.

La mia raccomandazione personale è di prendere 5 g 4 volte al giorno, una volta al mattino, dopo l’allenamento e prima dell’allenamento e una volta prima di andare a letto.

Conclusione

I BCAA vegani sono essenziali se sei un vegetariano praticante per ottenere i nutrienti che potrebbero mancarti se non mangi carne e latticini. Puoi ancora ottenere la giusta quantità di BCAA dalla tua dieta naturale, fai solo attenzione perché molti cibi ricchi di essi sono anche ricchi di calorie.

Non devi essere vegano per trovare una ragione convincente per passare dai tradizionali integratori di BCAA. Mi bastavano piume d’anatra, pelli di animali e pelo di maiale.