Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Si prega di leggere il mio disclaimer per ulteriori informazioni.

Cosa c’è sotto lo squat parallelo

Il Parallel Squat è quando la piega dell’anca è sotto il ginocchio, noto anche come Grass Butt o ATG.

Ci sono molte opinioni diverse su quanto siano efficaci gli squat, che non sono inferiori al parallelo.

alcune persone ti diranno che devi andare sotto il parallelo, altri diranno che non dovrai mai accovacciarti sotto il parallelo.

In questo articolo, discuteremo i vantaggi dello squat parallelo di seguito e ti mostreremo come eseguire correttamente questo passaggio.

Ciò che conta come uno squat parallelo

Uno squat parallelo è semplicemente uno squat parallelo che termina prima che le cosce tocchino il polpaccio.

Un vero squat parallelo si ha quando abbassi i fianchi finché le cosce non sono parallele al pavimento.

Come eseguire correttamente lo Squat sotto il parallelo.

Usare la forma corretta mentre si accovaccia è fondamentale a causa del peso che userete.

Se hai una forma irregolare, puoi causare seri problemi alle ginocchia e alla schiena: evita gli squat parziali, quando esegui il movimento inverso a metà corsa, questo mette sotto stress le articolazioni del ginocchio.

Devi accovacciarti finché i fianchi non sono sotto le ginocchia e le ginocchia sono estese in linea con le gambe. Assicurati che la tua schiena sia dritta e non arrotondata.

Ecco le istruzioni passo passo per eseguire lo squat con bilanciere parallelo.

  1. La tua posizione di partenza sarà con il bilanciere sulle spalle. Il tuo petto dovrebbe essere sollevato e la tua testa puntata in avanti. La tua posizione dovrebbe essere alla larghezza dei fianchi e le gambe dovrebbero essere girate comodamente.
  2. Abbassati con le ginocchia verso il basso invece di tirare indietro i fianchi. Quando le ginocchia si muovono in avanti, assicurati che rimangano in linea con le gambe. Il tuo obiettivo principale è mantenere il busto il più dritto ed eretto possibile.
  3. Continua ad abbassarti in modo controllato finché i tuoi piedi superiori non toccano quelli inferiori, assicurandoti di mantenere il peso sulla parte anteriore del tallone. Una volta che sei completamente a terra, cambia il tuo movimento e torna alla posizione di partenza.

È brutto accovacciarsi sotto il parallelo

Finché sei abbastanza sano da eseguire il movimento e utilizzare la tecnica corretta, non ci sono ragioni negative per non accovacciarsi sotto il parallelo.

Lo squat più profondo richiede i muscoli della catena posteriore (polpacci, glutei e muscoli posteriori della coscia) per un allenamento più intenso che si traduce in un allenamento più rotondo e intenso.

Lo squat completo allunga di più i muscoli e li prende di mira in modo più specifico rispetto allo squat parallelo.

Accovacciarsi sotto il parallelo fa male alle ginocchia

Gli squat fanno male solo alle ginocchia, se stai usando la tecnica sbagliata o se cambi movimento troppo velocemente, questo è quello che intendo.

Le tue ginocchia sono protette da 4 legamenti separati, questi sono (MCI, ACL, LCL e PCL). Questi legamenti sono i migliori per fare il loro lavoro quando sono in uno stato di piena flessione e piena estensione.

Quando sei fermo, questa è considerata estensione completa; quando ti accovacci e i tuoi fianchi sono sotto le ginocchia, questa è considerata piena flessione.

Possono verificarsi problemi al ginocchio quando si inverte a metà il movimento dello squat a causa dei legamenti del ginocchio che svolgono il lavoro peggiore.

Se stai eseguendo uno squat parallelo e inizi a sollevare i pesi all’indietro quando sei in una posizione di 90 gradi, sei effettivamente nel mezzo della flessione completa e dell’estensione. questa è la parte più debole della protezione del ginocchio e può causare gravi danni in questo modo.

Un altro problema è che quando le persone si accovacciano parallelamente o più in alto, possono usare più peso poiché non scendono così in basso, ma questo richiede che le ginocchia facciano ancora di più.

A quanto pare, puoi capire perché questo è il posto peggiore per gli squat inversi.

Se rompi il parallelo mentre ti accovacci

Accovacciarsi in parallelo o su un quarto di squat porterà nel tempo a squilibri muscolari di anche e ginocchia, aumentando il rischio di dolore cronico e lesioni.

Questo è ironico in quanto il dolore e gli infortuni sono le ragioni principali per cui le persone consigliano di non accovacciarsi sotto il parallelo, ma questo non è vero, ci sono molti vantaggi dallo squat allo squat sull’erba.

La prossima volta che sei vicino a un bambino, guardalo mentre solleva qualcosa e sarai testimone della perfetta forma tozza bassa. Questo perché è un movimento umano naturale che è impantanato nell’ignoranza e nella pigrizia.

Vantaggi dello squat parallelo inferiore

Ti abituerai a scendere

La parte più bassa dello squat è chiamata “buco” e l’unico modo per ottenere uno squat confortevole il più basso possibile con un peso elevato sulle spalle è farlo effettivamente. Consente inoltre una maggiore produzione di energia uscendo dal pozzo.

Genererai più energia

Quando scendi al di sotto del parallelo, i muscoli si allungano, provocando una tensione che aumenta la resistenza e la forza. Soprattutto i muscoli della catena posteriore come i polpacci, i muscoli posteriori della coscia e i glutei. Ti aiuterà anche se sei coinvolto in altri sport. Rafforzare i muscoli che stai prendendo di mira mentre ti accovacci sotto il parallelo aiuterà il tuo salto verticale, il tempo di sprint e i salti.

Aumenta la forza delle gambe

Gli squat sono il movimento duro più efficace che puoi fare nella tua forma fisica. Il movimento utilizza le ginocchia, i fianchi e le caviglie, facendo in modo che i polpacci, i muscoli posteriori della coscia, i glutei, i quadricipiti, gli adduttori delle cosce, le spine ei muscoli addominali vengano presi di mira. Anche le tue trappole si attivano, aiutandoti a stabilizzare la barra, quando sono coinvolti più muscoli, il tuo corpo produce più ormone della crescita (ormone della crescita umano) e testosterone, due degli ormoni fondamentali di cui il tuo corpo ha bisogno per costruire muscoli.

Inoltre, maggiore è lo stress a cui è esposto un muscolo e quanto tempo dura, determinerà la quantità di fibra muscolare utilizzata e aumenterà la quantità di ipertrofia e forza che raggiungerai.

Aiuta a rafforzare la schiena

Mentre sei accovacciato, lavori con diversi gruppi muscolari, inclusi i muscoli paraspinali come il dorso e il retto femorale. Quando rinforzi questi muscoli insieme ai glutei, aiuta a migliorare l’equilibrio, la postura e aiuta a curare le lesioni ai muscoli posteriori della coscia.

Aumenta la flessibilità

Uno dei motivi principali per cui i miei clienti dicono di non accovacciarsi al di sotto del livello di parallelismo è che è difficile per loro alzarsi abbastanza in basso per eseguire correttamente il movimento. Questo perché non hanno la flessibilità di fianchi, caviglie e muscoli posteriori della coscia per salire al di sotto del parallelo.

Questo fa sì che eseguano squat paralleli o paralleli superiori e non si concentrino mai sul problema reale e diventino più flessibili.

Se ti manca la flessibilità, riduci il peso sul bilanciere, o semplicemente usa prima il bilanciere per prendere confidenza con la tecnica e inizia a rompere in parallelo per iniziare ad allungare i muscoli, in modo da avere un tempo più facile in futuro.

Meno stress su ossa e schiena

Un altro motivo per cui gli squat profondi non sono così male per te è perché devi ridurre il peso del bilanciere per eseguirli correttamente.

Quando esegui metà o un quarto di squat, il tuo raggio di movimento è molto più piccolo, permettendoti di sollevare pesi molto più pesanti, ma questo non è sempre buono per le ossa e la schiena.

Di seguito, gli squat paralleli raddoppiano o triplicano la gamma di movimento, rendendo impossibile utilizzare i pesi pesanti per alleviare il tuo corpo da tali carichi.

Meglio per ginocchia e caviglie

Potresti riderci sopra, ma in realtà è vero. Quando c’è un contatto tra la parte posteriore della coscia e il polpaccio, con conseguente maggiore stabilità del ginocchio.

Passando dall’estensione completa (in piedi) alla flessione completa (in ginocchio), attraversi l’intera gamma di movimento del ginocchio, che costruirà e rafforzerà i muscoli e i legamenti che circondano le ginocchia, rendendoli più forti, più flessibili e durevoli.

Aumenta la disciplina

Disciplina, come ogni altra cosa nella vita, più fai, più diventa facile.

Il modo più semplice per migliorare la tua disciplina è sforzarti di fare cose difficili, anche se non vuoi. Gli squat sono difficili e quando ti costringi a fare cose che non vuoi fare, inizi anche ad allenare il tuo cervello.

Questo renderà il tuo lavoro più facile nei giorni in cui non ti senti motivato.

migliora il tuo equilibrio

Tutti sanno che lo squat allena i muscoli delle gambe, ma allena anche i muscoli stabilizzatori centrali che aiutano il tuo corpo a mantenere un sano equilibrio.

L’esercizio fisico complesso aiuta anche il cervello e i muscoli a comunicare meglio grazie al fatto che più gruppi muscolari vengono utilizzati per sollevare carichi pesanti, quindi il tuo corpo deve lavorare ancora di più per impedirti di cadere.

Rafforza le articolazioni

Il bello degli squat è che imitano il movimento che tutti fanno ogni giorno.

Ogni volta che ti alzi o ti pieghi su qualcosa, tecnicamente ti accovacci.

Sotto gli squat paralleli, si accumuleranno forza e muscoli extra per aiutare a rafforzare e sostenere le articolazioni.

Ciò è particolarmente utile per gli anziani o se si hanno sintomi di artrite.

Aumentano la tua esplosività

Rafforzando la parte superiore e inferiore del corpo sotto gli squat paralleli, aumenti la forza esplosiva. Ciò è particolarmente utile per le persone che praticano sport e trarranno vantaggio dalla capacità di decollare più velocemente, muoversi più velocemente e saltare più in alto.

Chiunque giochi a tennis, calcio, basket, atletica leggera e così via vorrebbe essere migliore in una qualsiasi di queste qualità .

Rafforza le ossa

Ogni volta che fai un esercizio che fa sentire la gravità ai tuoi muscoli, fa pressione sulle tue ossa, dice al tuo corpo di adattarsi a questi carichi.

Il tuo corpo lo fa producendo tessuto aggiuntivo, che rende le ossa più dense.

Anche salire le scale ti aiuterà a rafforzare le tue ossa, quindi immagina solo cosa faranno per te movimenti complicati come gli squat.

aumenta la resistenza

Questo è sempre importante se vuoi allenarti ad alta intensità per un lungo periodo di tempo.

La resistenza muscolare ti darà la capacità di spingerti fisicamente per lunghi periodi di tempo.

Se fai attività fisica o fai sport in cui la fatica è normale, sarà utile aumentare la tua resistenza per rendere più facile svolgere il tuo lavoro o esercizio.

brucia i grassi

I movimenti complessi richiedono che più gruppi muscolari eseguano ogni movimento quando ciascuno di questi gruppi muscolari è affaticato e la risposta del corpo è quella di accelerare il tuo cuore per fornire sangue ossigenato ai tuoi muscoli.

Un aumento della frequenza cardiaca consuma più energia, costringendo il tuo corpo a bruciare più calorie per compensare.

Perché non puoi accovacciarti sotto il parallelo

Se stai appena iniziando ad accovacciarti e ti chiedi perché trovi difficile accovacciarti sotto il parallelo, ci sono diversi motivi principali.

  • Flessibilità dell’anca
  • Flessibilità della caviglia
  • Mancanza di forza
  • Atteggiamento

Rigidità alla caviglia o lesioni preesistenti

Se trovi difficile mantenere i piedi a livello mentre ti accovacci, devi lavorare sulla flessibilità della caviglia.

Aumentare la flessibilità delle caviglie è un processo difficile e che richiede tempo, ma con pazienza dovresti essere in grado di accovacciarti sotto il parallelo prima che te ne accorga.

Se hai precedenti lesioni alla caviglia o al tendine d’Achille, può essere ancora più difficile migliorare la tua flessibilità, inoltre puoi consultare il tuo medico per assicurarti di non poter fare ulteriori danni a seconda dell’entità delle lesioni. / p>

Se ti manca la flessibilità della caviglia e non hai lesioni, guarda il video qui sotto.

Se hai avuto un infortunio alla caviglia o lo stai vivendo ora, guarda il video qui sotto su come rafforzare e allentare la caviglia.

Mancanza di forza

Se non hai problemi di flessibilità ma hai difficoltà a eseguire lo squat parallelo di seguito, può essere così facile se non sei abbastanza forte da completare il movimento.

Questo ti lascia con alcune opzioni …

Naviga utilizzando una barra vuota o persino un tubo in PVC. Questo ti permetterà di abituarti alla meccanica, ma ridurrà immediatamente il carico su quel peso.

Un’altra opzione è utilizzare semplicemente il peso corporeo e fare squat sopra la boxe in modo da sapere che sei abbastanza basso da aiutarti ad abituarti alla profondità e aiutare la memoria muscolare.

Guarda il video di seguito per un tutorial.

Conclusione

Gli squat sono uno degli esercizi più efficaci e gratificanti che puoi fare, ma devi assicurarti di eseguirli correttamente per motivi di sicurezza e assicurarti di raggiungere gli obiettivi a cui miri.

Fare gli squat paralleli di seguito aggiungerà una dimensione alla tua forma fisica che ti avvantaggerà in molti modi.