Lavorare da casa è una serie unica di sfide. Potresti essere stato completamente nuovo a questo nuovo stato normale, rendendo più difficile navigare tra le distrazioni e mantenerti concentrato. Queste sfide sono naturali e attese in questo periodo senza precedenti, quindi concediti l’opportunità di sperimentare e adattarti al tuo nuovo ambiente di lavoro. Ecco alcuni suggerimenti di un allenatore della salute Fitbit per aiutarti a concentrarti sul laser, sentirti bene ed evitare il burnout.

Fai rifornimento regolarmente con cibo vero. Il tuo ritmo circadiano si abbassa naturalmente nel bel mezzo della giornata e se non stai ricevendo molte attività dai colleghi e l’energia della vita in ufficio, è facile sentire questo declino di mezzogiorno. Mangiare in modo irregolare e mangiare troppi carboidrati trasformati o cibi zuccherati può portare a livelli di glucosio nel sangue instabili e ad esacerbare un crollo energetico dopo pranzo. E una nuova ricerca suggerisce che mangiare un solo pasto grasso può influire sulla concentrazione.

Quindi, alimenta il tuo corpo e il tuo cervello mangiando regolarmente pasti e spuntini equilibrati ricchi di proteine, carboidrati sani e una piccola quantità di grassi sani.

Seleziona un’area di lavoro. Durante questo periodo unico, puoi ancora lavorare da casa senza un vero ufficio a casa. Anche se potresti essere tentato di girarti sul letto e prendere il tuo laptop, non fa bene al tuo corpo.

La creazione di uno spazio di lavoro dedicato può aiutarti a evitare dolori al collo e alla schiena e ridurre al minimo le distrazioni. Se non disponi di una stanza aggiuntiva da utilizzare come ufficio, crea facilmente uno spazio di lavoro al tavolo da pranzo o prepara un tavolo in un angolo inutilizzato. Spostarti sul posto di lavoro all’inizio della giornata può aiutarti a concentrarti ed evitare la tentazione di guardare la TV, fare un pisolino pomeridiano o fare il bucato.

Rispetta il programma. Potresti ritrovarti a lavorare più a lungo perché sei bloccato a casa. I confini tra il lavoro e la vita personale potrebbero essersi offuscati, il che può portare alla sensazione di dover lavorare o pensare costantemente al lavoro, anche se non si ha la normale età di nove o cinque anni. Stabilire dei limiti è importante e ti permetterà di concentrarti sul lavoro quando ne hai bisogno, stare con la tua famiglia e riposarti e rilassarti dopo aver passato il tempo.

Rimani idratato. Hai dimenticato di bere acqua mentre lavoravi? I ricercatori hanno scoperto che anche una lieve disidratazione può compromettere la memoria e la funzione cognitiva. Stanchezza e annebbiamento del cervello sono sintomi comuni di disidratazione. Pertanto, cerca di assicurarti di consumare le 64 once di acqua consigliate al giorno. Imposta una sveglia silenziosa sul tuo dispositivo Fitbit per ricordarti di idratazione frequente. Puoi anche registrare il consumo di acqua direttamente nell’app Fitbit o sul tuo dispositivo per assicurarti di bere abbastanza.

Non ti piace il sapore dell’acqua naturale? Dai un’occhiata ad alcune di queste idee per ravvivare le cose. Oppure bevi una tazza di tè, che ti aiuterà a sentirti rilassato ma vigile.

Scegli aria fresca invece di una tazza di caffè in più. Caricare diverse tazze di caffè può essere allettante se stai cercando di concentrarti, ma troppa caffeina può portare a un grande crollo energetico alla fine della giornata. Invece di prendere quella tazza in più, fai una pausa e vai fuori se puoi. Prendere un po ‘d’aria fresca e l’esposizione alla luce solare può darti forza per il resto della giornata. Se non puoi uscire, aprire una finestra e fare alcuni respiri profondi ti darà energia extra per riorientare la tua mente.

Fai delle pause regolari. Anche se potresti essere tentato di rimanere incatenato alla tua scrivania, fare pause regolari può aiutarti ad aumentare la tua produttività e aumentare i tuoi livelli di energia. Usa i promemoria del tuo dispositivo Fitbit per muoverti per assicurarti di alzarti e fare 250 passi ogni ora come un modo sicuro per continuare a muoverti durante il giorno.