Nell’articolo seguente, voglio evidenziare 2 elementi importanti che accompagnano il successo e sono legati alla motivazione. Ti darò anche alcuni semplici suggerimenti che possono trasformare un debole in un duro e coerente.
Pronto a spendere
Ogni successo si basa su azioni ripetitive volte a raggiungerlo. Quando costruisci un corpo muscoloso, significa che hai completato almeno diverse centinaia di allenamenti. Dove trovare la motivazione per questo.
Cito da Wikipedia: “ Motivazione : lo stato di prontezza di un essere razionale per una certa azione è un insieme di processi psicologici e fisiologici causati dal bisogno.
Sembra complicato, ma voglio attirare la tua attenzione su alcuni elementi di questa definizione.
- La modalità standby è una garanzia che nulla interferisce con l’adempimento degli obblighi pianificati e assunti. Un esercito in allerta non può dormire o stare dietro al gruppo – il tempo di risposta alla voce del comando deve essere breve – come nell’ipotesi di un’azione militare. Un ragazzo che vuole una ragazza ha una prova reale della sua disponibilità.
- Un essere razionale, quindi la motivazione non è una macchina o una cosa. Può una persona essere razionale? A volte si comporta così. Pertanto, se qualcuno si è impegnato a imparare, deve usare la ragione per imparare come completare l’attività. Aspetta un minuto: qualcosa tintinna qui nei modi. Quale impegno ha preso il nostro eroe, vuole fare esercizio o vuole apparire al meglio, o vuole solo prendere un bastone in palestra? O forse vuole solo accompagnare il suo collega imballatore che lo impressiona? Quindi, un essere intelligente conosce il significato delle sue azioni. Questo di solito è chiamato obiettivo.
- Eseguire un’azione specifica: è necessario sapere cosa fare, ad esempio, nel caso di visite in palestra, l’aspetto di un allenamento che porta risultati specifici. Vale sempre la pena seguire i consigli di un allenatore o di qualcuno più esperto. Soprattutto all’inizio, vale anche la pena utilizzare piani di allenamento comprovati. Per sceglierli per te, dovresti considerare il tuo tirocinio, l’obiettivo principale che vuoi raggiungere, il numero di giorni che puoi dedicare alla formazione.
- Stato emotivo e fisiologico causato dalla necessità – wow. Ciò dimostra che la motivazione è associata alle emozioni e persino sentita nel corpo. Questo mostra che la motivazione influenza molti aspetti del nostro essere. Come innamorarsi, ha delle sensazioni fisiche.
Prenditi cura delle emozioni
È fantastico quando le emozioni accompagnano il piano generale. Quando manca l’uno o l’altro qualcosa inizia a crescere. I modi più semplici per stimolare le emozioni:
- postare una foto dell’idolo in un luogo facilmente accessibile
- ascoltare musica energica o discorsi motivanti
- guarda video motivazionali di imprese ispiratrici.
Continua a lavorare su un buon piano
Il secondo elemento sembra essere più complesso: uno schema intricato. Ciò richiede molto più impegno e sforzo intellettuale. Il primo passo dovrebbe essere sempre quello di creare un libro di studio, in cui, oltre alle registrazioni della formazione, è necessario registrare appunti, misurazioni, obiettivi principali e intermedi. Questi ultimi sono molto importanti perché se qualcuno li manca, potrebbe non notare i loro progressi e il fatto che sono in arrivo.
“Niente è particolarmente difficile da fare se lo scomponi in fasi.”