Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Si prega di leggere il mio disclaimer per ulteriori informazioni.

Ci sono molti vantaggi nell’usare una tavola inclinata, soprattutto se hai un lavoro d’ufficio che ti tiene seduto per ore e ore, ma prima di acquistarne una, dovresti sapere cosa cercare e cosa costituisce una tavola inclinata di qualità.

/ p>

Che cos’è una tavola inclinata

Una tavola inclinata è una tavola piatta che viene fissata a diverse angolazioni in plastica resistente o legno e viene utilizzata per mantenere la salute dei muscoli e dei tendini.

Se usato regolarmente, aiuterà i tuoi muscoli a evitare lesioni aiutandoli ad aumentare la loro gamma di movimento, rendendoli più flessibili.

Se sei attento alla salute, troverai utile sapere come utilizzare questa attrezzatura semplice ma efficace.

Quali tavole inclinate vengono utilizzate

Le tavole inclinate sono utilizzate per molti scopi, ma uno dei motivi principali è impedirti di una cattiva circolazione da uno stile di vita sedentario dovuto al lavoro d’ufficio che richiede di stare seduto per lunghi periodi di tempo.

Stare seduti troppo a lungo ridurrà il flusso sanguigno ai muscoli delle gambe e limiterà la quantità di ossigeno nel sangue di cui hanno bisogno, causando crampi, crampi e lesioni da lavoro straordinario.

Le tavole inclinate possono anche aiutare ad affrontare i problemi di equilibrio che derivano anche da persone non sufficientemente attive e che sviluppano muscoli delle gambe più deboli.

O forse conduci uno stile di vita attivo quando corri e ti alleni ogni giorno e hai muscoli tesi, doloranti o sovraccarichi di lavoro.

È un prodotto di base in qualsiasi studio di fisioterapista per la sua efficacia nel trattamento di problemi di legamenti, muscoli e tendini.

Vantaggi dell’utilizzo di una tavola inclinata

  • Maggiore equilibrio
  • Aumento del flusso sanguigno
  • Prevenzione degli infortuni
  • Maggiore libertà di movimento
  • Tendini e legamenti più sani
  • Aiuta ad alleviare il dolore alle gambe e alle gambe
  • Riabilitazione di lesioni lievi

Come utilizzare la tavola inclinata

Variando l’angolo della tavola e quanti piedi metti sulla tavola, allunghi diversi muscoli dalle caviglie alle cosce.

Questo è il motivo per cui è un ottimo strumento per alleviare o prevenire lesioni e dolori a fianchi, muscoli posteriori della coscia, polpacci, caviglie e piedi.

Condizioni della tavola inclinata

Di seguito sono riportate le condizioni più comuni che utilizzerai per trattare la tavola inclinata, oltre a descrizioni e tutorial video su come eseguire correttamente ogni allungamento.

Come utilizzare la tavola inclinata per allungare i polpacci.

Se ti alzi e ti muovi, stai usando i muscoli del polpaccio, quindi è importante mantenere la forza del polpaccio in modo che possa stare in punta di piedi, salire le scale o andare in bicicletta.

Ogni volta che utilizzi un particolare gruppo muscolare troppo spesso, può irrigidirsi, limitando il raggio di movimento e causando lesioni. Il modo migliore per evitare che ciò accada è allungare.

Se non hai allungato i polpacci prima o se provi dolore, è meglio iniziare da un angolo più basso e aumentare man mano che ti senti o ti muovi.

È meglio posizionare la pedana della rampa di fronte a un muro o una sedia in modo da poter allungare il braccio. Man mano che diventi più esperto, puoi aumentare l’angolo e posizionare l’inclinazione lontano dal muro, permettendoti di piegarti in avanti, il che allungherà anche i muscoli del polpaccio.

Quando consultare un medico per il dolore al polpaccio

Se avverti un forte dolore al polpaccio, gonfiore, scolorimento, lividi o un difetto visibile, dovresti consultare il tuo medico per vedere se hai strappi muscolari o se il tuo Achille è colpito.

Come trattare una rotula quando si utilizza una tavola inclinata

Quando ti accovacci su una tavola inclinata, devi capire che vuoi sentire l’allungamento esattamente dove senti il ​​dolore della tua tendinite, questo ti dirà che stai facendo il movimento correttamente.

Questo perché quando esegui questo squat, isola il ginocchio / tendine sulla tavola e riceve il supporto che normalmente ricevi dai muscoli posteriori della coscia e dai quadricipiti.

Posiziona entrambi i piedi su una tavola inclinata, trasferisci il 90% del tempo di attesa sul piede per la tendinite rotulea e abbassati lentamente.

Quindi sposta il 100% del tuo peso sulla gamba sana e alzati.

Quindi questo è molto importante perché vuoi che la tua gamba dolorante provi la parte eccentrica dell’esercizio e la tua gamba buona usi la parte concentrica.

Quando vedere un medico per infortuni al ginocchio

Se il ginocchio è gravemente gonfio, la mobilità è ridotta del 50% o più o se hai difficoltà a camminare, dovresti consultare il medico per un controllo prima di eseguire l’auto-riabilitazione.

Come trattare il tendine di Achille con una tavola inclinata

La tendinite di Achille è più comunemente causata dall’infiammazione dell’Achille, che causa gonfiore che esercita pressione sui tendini e sui legamenti circostanti.

L’Achille è una spessa striscia di tessuto che collega i muscoli del polpaccio all’osso del tallone. L’abuso è una delle principali cause di epidemie, soprattutto in corridori, camminatori ed escursionisti che aumentano improvvisamente la durata o l’intensità dei loro allenamenti.

Fare le smagliature sulla tibia indebolirà il tendine, ridurrà l’infiammazione e ti farà sentire più a tuo agio.

Quando vedere un medico per un infortunio al tendine d’Achille

Se il dolore è così forte che non puoi camminare, c’è gonfiore e arrossamento, potresti aver strappato o strappato il tuo tendine d’Achille e dovresti consultare immediatamente un medico.

Come gestire i depositi di pneumatici in pendenza

Le stecche per stinco si riferiscono al grande osso nella parte anteriore dello stinco dove si sente il dolore più doloroso, causato dall’uso eccessivo di ossa, muscoli e tendini a causa di attività ripetitive come corsa, salto, escursionismo o danza.

Il video sopra mostra gli allungamenti migliori da fare se hai gli stinchi che non usano una tavola inclinata. Questo perché la tavola inclinata è meglio attrezzata per prevenire gli urti sugli stinchi piuttosto che per trattarli.

Quando vedere un dottore per schegge di stinco

Se hai applicato ghiaccio, riscaldato e allungato gli stinchi, ma non vedi sollievo o hai ancora gonfiore, dovresti consultare il tuo medico per vedere se c’è una causa sottostante del tuo dolore.

Come trattare la fascite plantare con una tavola inclinata

Lo stretching della fascia plantare, del polpaccio e del tendine di Achille contribuirà ad aumentare la loro mobilità e a rafforzarli insieme ai muscoli che sostengono il tallone e il piede.

Stai in piedi su una tavola inclinata con i talloni lungo la parte inferiore della tavola, con le dita dei piedi sopra il tallone. Posiziona il peso sui talloni e premili contro la tavola inclinata, mantieni questa posizione per 30-60 secondi e ripeti 5 volte.

Quando consultare un medico per la fascite plantare

Se avverti un forte gonfiore, l’incapacità di piegare la gamba verso il basso, stare in piedi, camminare normalmente, intorpidimento, formicolio o dolore mentre sei seduto o sdraiato dovrebbe giustificare la visita del tuo medico.

Come creare una tavola inclinata con le tue mani

La cosa bella della tavola da pendio è che non è la normale attrezzatura avanzata per esercizi che non puoi mai realizzare da solo.

Se stai cercando di risparmiare un po ‘di soldi e sei un po’ a tuo agio, non avrai problemi con questo a casa. Guarda il video sopra per aiuto, oppure controlla le dimensioni su alcune delle schede che abbiamo esaminato e copiale.

Cosa cercare quando si acquista una tavola da pendio

Ottimizzazione

Vuoi essere in grado di regolare l’inclinazione della tua tavola in quante più posizioni possibili, questo ti permetterà di fare diversi tipi di allungamenti, oltre ad adattare gli allungamenti in caso di dolore o dolore.

Materiale

Metterai tutto il tuo peso sulla tavola, quindi devi assicurarti che sia fatta di un materiale che non si crepa o si rompe durante l’uso. Cerca plastica dura, polimeri e pendii in legno. Non acquistare nulla di truciolato economico o plastica fragile.

Dimensioni

Vuoi assicurarti che la tua tavola inclinata sia abbastanza grande da poter posizionare entrambi i piedi senza preoccuparti che scivolino dai tuoi lati, stiamo cercando di evitare lesioni, non di causarle. Se hai una scarpa di taglia 8 o 9 non devi preoccuparti di questo, ma se indossi una scarpa di taglia 11 o 12 assicurati di controllare le specifiche del prodotto prima dell’acquisto.

Peso

Una delle migliori caratteristiche delle tavole inclinate è che sono facili da trasportare, quindi puoi portarle con te al lavoro, in vacanza o semplicemente spostarti in casa, ma vuoi assicurarti che le tavole che acquisti non siano pesanti da trasportare. con me stesso. Alcuni marchi in metallo o legno spesso possono diventare un po ‘ingombranti. Ancora una volta, non dimenticare di controllare le specifiche del prodotto e vedere se sei soddisfatto del peso.

Superficie antiscivolo sicura

Non vuoi che il tuo piede scivoli via quando esegui lo squat laterale, quindi assicurati che la tavola inclinata acquistata abbia una superficie antiscivolo attaccata alla parte superiore della tavola. A volte, potresti persino voler controllare come si relaziona alla scheda per assicurarti che non si ripeta facilmente quando riutilizzata.

borsa per il trasporto

In precedenza abbiamo parlato dei vantaggi di essere in grado di trasportare la tua tavola e la maggior parte delle aziende ti tiene in considerazione dandoti una borsa per la tavola da pendio per rendere il trasporto ancora più semplice. Devi assicurarti che la borsa sia fabbricata correttamente e che non si strappi o si rompa durante il trasporto.

Conclusione

Non c’è dubbio che le rampe, se usate correttamente, ti aiuteranno a prevenire e recuperare da un infortunio. Assicurati solo di utilizzare questa guida ogni volta che desideri acquistare e di sapere anche quando hai un infortunio più grave e devi consultare un medico prima di provare a riparare qualcosa da solo.