Dall’articolo imparerai:

  • quali sono le migliori fonti di proteine ​​e
  • quali integratori cercare per chi cerca allenatori, soprattutto nella mezza età.

Le persone mature, con le scelte giuste, miglioreranno il loro aspetto, la salute e il benessere, ma anche i giovani trarranno beneficio dal cambiamento del rischio di lesioni nel corso degli anni.

Proteina più importante

Il tessuto più importante del nostro corpo è il tessuto connettivo. Costituisce la base e la base dei nostri organi e tessuti. La più importante, perché la decisione su una buona forma di proteine ​​del tessuto connettivo è il collagene. Costituisce più di 1/3 di tutte le proteine ​​del corpo.

stary-czlowiek

Il collagene è chiamato la proteina della giovinezza, perché le sue condizioni riflettono l’età biologica di una persona. Quando è in cattive condizioni, la pelle ha le rughe, perde la sua elasticità e levigatezza – il suo eccesso appare non solo sotto forma di borse sotto gli occhi o sotto forma di guance cadenti, ma anche sullo stomaco e in molti altri luoghi. Ma questi sono solo segni esterni.

La cosa peggiore per la salute umana è che gli organi interni perdono la loro forma, il che ne compromette la funzione. Tuttavia, la cosa più dolorosa (perché tutti quelli che lo vedono lo noteranno) sono i danni alle articolazioni, ai tendini, ai legamenti e alla debolezza ossea.

Metano, che viene utilizzato dagli atleti per aumentare l’efficacia dell’allenamento da acquistare. Cosa prezzo del metano in Ucraina?

Sei responsabile della tua salute

Prendersi cura del collagene è responsabilità di tutti coloro che hanno a cuore la propria salute. Anche per il giovane sportivo che vuole avere muscoli grandi e non pensare alle malattie che solitamente accompagnano le persone di età superiore ai quarant’anni. Quando un tirocinante si occupa di fornire al corpo il cibo necessario per costruire massa muscolare, integrandolo con preparati proteici, è già un grande passo nella cura della tua forma. Quando vengono forniti aminoacidi di alta qualità (da alimenti o integratori), il corpo li utilizza in base alle sue esigenze:

  • per riprodurre le cellule del corpo come muscoli, ossa, tendini, pelle, ecc.
  • per la produzione di ormoni ed enzimi a fini regolatori

Il problema, tuttavia, è la qualità del cibo disponibile oggi, che contiene molte meno sostanze nutritive importanti rispetto ai nostri nonni e persino ai nostri genitori quando eravamo giovani. Non accennerò alle nuove abitudini alimentari che ci sono arrivate con i fast food incentrati sulla realizzazione di un profitto ad ogni costo. Se a questo aggiungiamo lo stato della medicina moderna, che si basa quasi esclusivamente sulla farmacologia e che sottovaluta o svaluta deliberatamente l’importanza dei modi naturali di prendersi cura della salute attraverso una prevenzione ampiamente compresa, allora nessuno dovrebbe dubitare che la sua salute risieda nella sua salute. mani e nessun medico ne è responsabile.

Perché il collagene è così importante

Questa è, tra le altre cose, una linea speciale per ossa e organi. Se è debole, anche se hai ossa spesse, possono rompersi facilmente perché non hanno la flessibilità che fornisce un buon scheletro.

E io do molte proteine ​​di alta qualità

Il problema sta nei dettagli – è necessario fornire gli amminoacidi corretti che sono importanti per la composizione del collagene – preferibilmente quando forniamo prodotti con una composizione simile e facilmente digeribili. Si scopre che le preparazioni di carne possono aiutare: salsicce, patè, formaggi a testa, zampe di gallina, ecc. Alcuni probabilmente sono iniziati. So che questi cibi non vengono mangiati in molte case. Questo perché oggi è molto difficile ottenere una buona salsiccia. Di solito le salsicce che sono prontamente disponibili sono riempite con sostanze nocive per prolungarne la vita o … aumentare la loro redditività.

Dove trovare amminoacidi di alta qualità

Ci possono essere due fonti:

  • Cibo mal elaborato e affidabile
  • integratori di alta qualità

Colway è la fonte degli amminoacidi più assorbibili. La loro qualità si basa sulla tecnologia della loro produzione. La fonte è il collagene puro ottenuto dalla pelle del pesce. Grazie alla liofilizzazione, ovvero il processo di congelamento a meno 40 gradi Celsius in condizioni di vuoto con rimozione per sublimazione dell’acqua, vengono mantenute la massima purezza e durata dei nutrienti.

Proteine ​​di buona qualità

Perché è così importante

Solo gli amminoacidi sono in grado di ripristinare cellule e tessuti. I processi di recupero avvengono continuamente nel corpo e non appena mancano alcuni aminoacidi, questo processo viene interrotto.

Ovviamente il corpo può produrre la maggior parte delle proteine ​​e dei loro elementi costitutivi principali: gli amminoacidi, ma non tutti. Gli amminoacidi che non può produrre sono chiamati esogeni e devono provenire dall’esterno sotto forma di alimenti o integratori che li contengono.

Ce ne sono 8 e la qualità delle fonti proteiche viene valutata in base alla loro presenza in un determinato prodotto e in realtà in base alla loro biodisponibilità.

Fonti di proteine ​​sane includono carne, uova, latte e latticini, nonché pesce e frutti di mare.

Le uova hanno la più alta biodisponibilità delle proteine ​​fornite. Tra gli amminoacidi, il ruolo e il peso della presenza di idrossiprolina – un amminoacido che deve essere presente per la formazione del collagene – è molto specifico.

Se qualcuno inizia a mangiare in questo modo:

  • consuma troppo poche proteine, meno di 60 g / giorno
  • si concentra sulle fonti vegetali

il suo corpo inizia a mancare di aminoacidi essenziali per la produzione di ormoni, enzimi e collagene.

Cosa dovrebbero sapere i bodybuilder sul collagene

I bodybuilder tendono a consumare più proteine ​​rispetto alle persone che non fanno esercizio fisico perché sanno che i loro muscoli hanno bisogno di più per qualcosa di più che per guadagnare massa.

Tuttavia, il problema potrebbe risiedere nella qualità dei prodotti forniti, che consiste nel basso assorbimento di alcuni componenti, ad esempio gli amminoacidi esogeni necessari per la sintesi del collagene.

Di seguito una tabella della biodisponibilità degli aminoacidi (come percentuale del loro contenuto) a cura del prof.

Vale la pena notare che cibi popolari come latte, soia, caseina e farina di frumento forniscono proteine ​​del collagene scarsamente digeribili.

Integratori più efficaci

Secondo le osservazioni dei nostri trainer, gli integratori più preziosi per le attrezzature per l’allenamento della forza sono gli integratori contenenti aminoacidi:

  • origine delle uova
  • e manzo
  • adeguatamente preparato

e questo è confermato nella tabella sopra. Questo sarà notato dalle ginnaste mature più veloci, i cui corpi mostrano già una minore efficienza nella produzione di collagene, e questa aggiunta dei giusti farmaci funziona meglio sotto le condizioni delle loro articolazioni, tendini, legamenti – in generale, lo stato del collagene nel corpo.

Il problema degli effetti veloci

Quando gli integratori giusti vengono aggiunti alla dieta giusta, puoi vedere rapidamente un miglioramento della massa muscolare. Questo perché ci vogliono alcuni minuti per abbattere e formare enzimi e ormoni che influenzano il metabolismo e la crescita muscolare. Al contrario, il processo di scambio del collagene in tendini, legamenti, ossa, pareti arteriose e nervi (guaina mielinica) dura anche più di 300 giorni!

Questa conoscenza è necessaria per prendersi consapevolmente cura della fornitura delle sostanze necessarie per lungo tempo al fine di sentire l’effetto – almeno per 10 mesi. Tuttavia, ripaga molto fortemente, poiché influisce sulle condizioni generali degli organi del corpo, cioè sul processo di invecchiamento del corpo.

Se la persona che si prende cura coscientemente dello stato del collagene non viene colta da un evento casuale improvviso, la qualità della vita è notevolmente migliorata e può aspettarsi una qualità della vita molto più lunga e migliore. Il professor Batieczka, sopra menzionato, osserva da anni gli effetti miracolosi di Colvita, dati agli adulti. Tutti tornano alla loro forza precedente, la memoria funziona meglio, il cervello e tutto il corpo funzionano meglio.

Dato che, in media, intorno ai 35 anni di età, la funzionalità renale inizia a declinare e la loro capacità di far fronte ai prodotti di scarto del metabolismo delle proteine ​​(all’età di 80 anni di solito rappresenta circa il 25% della funzione renale di un giovane), con l’età che diventa sempre più giustificata diventare formulazioni di aminoacidi adatte che non appesantiscono il corpo e forniscono i mattoni essenziali delle proteine.