Cosa fare dopo una lesione alla colonna vertebrale

Se ciò si verifica durante l’allenamento, il criterio è quanto ti senti bene dopo esserti raffreddato dopo l’allenamento. Se il dolore è fastidioso e interferisce con il normale funzionamento, è necessario consultare un medico specialista (ortopedico) per diagnosticare la lesione. Se è possibile contrastare le conseguenze dell’infortunio, prima devi trovare esercizi che possano essere eseguiti senza molto dolore e muscoli, dall’area intorno al sito del dolore, ad esempio, i muscoli retti della schiena, che funzioneranno. Questo può essere un esercizio eseguito con una gamma di movimento molto limitata: il criterio è ridurre la sensazione di dolore dovuta all’esercizio. Usa il minimo sforzo ed esegui molte ripetizioni in una serie (anche oltre 30) per garantire un buon afflusso di sangue ai muscoli e alla fonte di dolore circostante. Questa azione accelera il processo di guarigione della ferita. Va sottolineato che non c’è ritenzione del carico.

Solo dopo che il dolore è cessato (di solito dopo poche settimane) è possibile aumentare il carico, ma con molta attenzione, per rafforzare i muscoli e “proteggere” la zona precedentemente danneggiata. Le azioni di cui sopra sono possibili solo quando il dolore è diminuito. Su steroidilegalionline.it è possibile Ordina in un negozio in Italia steroidi o peptidi a prezzi convenienti e con consegna a domicilio. Qui sono disponibili solo prodotti originali e di qualità.

Successo per il paziente e persistente

La chiave del successo è la selezione dell’esercizio, la gamma di esercizi, la regolarità e la selezione degli esercizi. Professionisti esperti possono farlo: istruttori, fisioterapisti e formatori esperti che conoscono il proprio corpo possono avere successo anche in tali situazioni se seguono le regole applicabili. Sfortunatamente, i medici generici spesso vietano l’allenamento della forza in tali situazioni perché mancano della conoscenza e dell’esperienza e possono solo aiutare nel sollievo immediato dal dolore con antidolorifici. Gli allenatori di palestra che riescono in queste situazioni sono consapevoli dell’enorme impatto dell’allenamento della forza sul corpo se utilizzato con abilità e non viene percepito come un tiro senza senso.

Ryszard Rechko ha imparato quanto si può fare per la sua salute quando, da giovane sollevatore di pesi, ha subito una frattura da compressione della colonna vertebrale, cercando di comprimere il bilanciere in piedi. Fu un incontro estremamente traumatizzato e fu ritirato nel 1974 e il powerlifting fu sostituito da un doppio olimpico. Si è infortunato nel 1973 e la diagnosi del medico è stata che era la fine della sua carriera di sollevatore di pesi e che poteva essere su una sedia a rotelle. Quindi altri due medici glielo dissero, ma il quarto gli fece sperare che nulla fosse ancora deciso. Ha iniziato un allenamento riabilitativo qualificato per poi tornare al sollevamento pesi e quattro anni dopo ha vinto una medaglia nel campionato polacco, avendo, tra l’altro, 180 kg nel sorteggio …

Ascolta anche la mia storia di un infortunio alla schiena

Riflessione

Ho incontrato diverse volte avversari accaniti che pensavano che con un infortunio alla schiena dovresti stare lontano dalla palestra. Dopo aver ascoltato le loro argomentazioni, mi sono reso conto che percepiscono l’allenamento della forza come combattere pesi pesanti, e tuttavia il peso utilizzato in palestra può essere ampiamente regolato oggi. Se si escludono attività deliberate di rafforzamento muscolare (e l’allenamento in palestra offre le maggiori opportunità), l’immagine di una persona con disfunzione della schiena non avrà il supporto naturale dei muscoli forti che circondano il nucleo della sua figura. Questa “guardia del corpo” naturale sarà più debole e quindi la colonna vertebrale diventerà sempre più vulnerabile a ulteriori lesioni. Una persona del genere si condanna alle ricadute del dolore per tutta la vita e alle crescenti restrizioni associate a questo fatto.

Tuttavia, coloro che scelgono di utilizzare l’allenamento della forza per rafforzare i muscoli che circondano la colonna vertebrale rischiano di trovarsi in una posizione migliore e forse il mal di schiena non tornerà mai. E coloro che ritengono opportuno continuare ad allenarsi per il resto della vita, adattando, ovviamente, l’esercizio e l’entità del carico alle capacità attuali, troveranno molti altri benefici associati a questo stile di vita.